LA NOSTRA STORIA

Siamo una ONLUS che opera nel settore della pubblica assistenza a Camogli e rappresentiamo una delle realtà più vivaci dell’associazionismo cittadino.
La nostra associazione è un’organizzazione di volontariato di pubblica assistenza costituita nel 1952, denominata “Croce Verde Camogliese, con sede in Camogli (GE) via XX Settembre 18, regolarmente iscritta dal gennaio 1994 al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato settore sanitario della Liguria.
La nostra è un’organizzazione estranea ad ogni attività politico-partitica, religiosa e razziale, non ha fini di lucro ed intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed è fondata sulla partecipazione attiva e volontaria dei suoi aderenti.
La Croce Verde Camogliese da oltre sessant’anni svolge un’importante ed essenziale funzione nella nostra città. Grazie all’opera dei volontari la Pubblica Assistenza è riuscita fino ad oggi a far fronte alle esigenze della cittadinanza con quotidiani e pronti interventi sul territorio esteso del nostro Comune; ne sono esempio i servizi di emergenza della rete 118, grazie anche al lavoro dei soccorritori dipendenti della nostra associazione ed i numerosi trasporti dei cittadini verso e da strutture sanitarie della regione.
In caso di necessità effettuiamo trasporto di ammalati anche in altre regioni d’Italia e se richiesto siamo disponibili ad assistenza nel caso di grandi emergenze, come ad esempio nel caso delle alluvioni a Genova.
La ormai consolidata crisi di molti settori pubblici e privati investe da tempo anche la nostra struttura che con non lievi difficoltà è riuscita, soprattutto negli ultimi anni, a continuare l’attività mantenendo servizi ed efficienza


L'ORGANIGRAMMA

 
Croce Verde Camogli

Via XX Settembre 18-20  16032 Camogli
Tel. 0185.771782
Fax. 0185.770205
Codice Fiscale 83007990100
Codice IBAN IT17 H 03332 31950 000002011106
 
© Croce Verde Camogli. Tutti i diritti riservati.    home   |   chi siamo   |   la nostra attività   |   dipendenti e volontari   |   i nostri mezzi   |   contatti